domenica 8 aprile 2018

Il nettare degli dei. Parte terza.

Sono una grande appassionata dei prodotti a chilometro zero e dell'autoproduzione.
E i casi della vita vogliono che io sia circondata da persone che producono un sacco di cose super buone. Verdura dell'orto, sciroppo di sambuco, marmellate. E miele, appunto.


Come probabilmente avrete già notato, il miele è presente in qualsiasi maschera nutritiva/tintoria che mi applico. Sempre. Ed è decisamente un ingrediente che straconsiglio, proprio perché ha delle meravigliose proprietà nutritive ed idratanti per il capello. E secondo me aiuta l'impasto ad amalgamarsi meglio.

Io ho la grande fortuna di ricevere il miele buonissimo di Oreste e delle sue api, tuttavia visto che è così buono da mangiare, lo uso raramente per gli impacchi ai capelli.
Ai seguenti link trovate i diversi utilizzi del miele nei diversi impacchi per i capelli che ho proposto in passato: 






Tuttavia, se mi seguirai nelle prossime settimane, posterò un video dove spiegherò una preparazione basic dell'henné con all'interno proprio il miele di Oreste.

Se ti sei pers* la prima e la seconda parte di questo progetto, ai seguenti link troverai



- caratteristiche e proprietà del miele, e l'uso quotidiano
http://occhidimieledicastagno.blogspot.ch/2018/04/il-nettare-degli-dei-parte-quarta.html

Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento